venerdì 12 luglio 2013

Affittare?


 Affittare?


Ho trovato sul sito di Confabitare il comunicato, a mio avviso, interessante che riporto di seguito.
Credo possa essere utile a tutti i proprietari di case conoscere quanto la pressione fiscale pesa sui propri immobili. Ovvio, si parla solo di pressione fiscale, non certo di spese impreviste a cui deve far fronte la proprietà. Affittare? A voi trarne le dovute considerazioni in base alla vostra specifica situazione.



"Comunicato stampa


26 LUGLIO

CONFABITARE

 ISTITUISCE LA GIORNATA DI LIBERAZIONE  DELLA PROPRIETA’ IMMOBILIARE



La pressione fiscale sulla  casa ha raggiunto livelli  ormai insopportabili.

 Secondo un’ analisi sviluppata da Confabitare - Associazione proprietari immobiliari – oggi la pressione fiscale sulla casa  è arrivata al 57%, calcolando  le varie tasse  ed imposte che gravano sugli immobili.



Sempre secondo l’analisi   di Confabitare  si è calcolato che tutto quello che un proprietario ricava  dal 1° di gennaio fino al 25 di luglio viene utilizzato per pagare le tasse che gravano sui propri immobili.



E così è solo dal 26 luglio in poi che il reddito diventa effettivo ed è per questo che Confabitare ha istituito  proprio per  il  prossimo 26 Luglio la giornata di Liberazione del proprietario,  liberazione dal peso delle tasse e gabelle che  gravano sulla  proprietà.



In  tale giornata saranno organizzati da Confabitare in tutta Italia convegni, incontri, eventi, e petizioni per richiedere un abbassamento della pressione fiscale sulla casa, attraverso la revisione della tassazione sugli immobili, che è attualmente all’esame del Parlamento e che dovrà essere definita entro il 31 agosto prossimo.


Ufficio stampa Confabitare

Bologna  26 giugno 2013 "

Questo post ha solo funzione divulgativa e informativa. Fonte www.confabitare.it

Nessun commento:

Posta un commento